CAF e Patronato

I Nostri Servizi​

Ecco tutti i servizi di CAF e Patronato che Sicurezza Fiscale offre ai cittadini. Consulta la modulistica per scaricare i vari modelli e prendi un appuntamento presso i nostri sportelli o recati direttamente nell’ufficio più vicino.

Rivolgiti a noi per le seguenti pratiche​

Siamo disponibili per ogni esigenza. Affidati agli esperti di Sicurezza Fiscale.

Stesura e calcolo modello 730, che consente, eventualmente, di ottenere eventuali rimborsi in tempi rapidi per spese mediche ed oneri vari direttamente sulla retribuzione (stipendio, disoccupazione, pensione) o sul conto corrente. Possono ricorrere alla compilazione del modello i contribuenti pensionati, i lavoratori dipendenti a tempo determinato o indeterminato, i lavoratori statali o della scuola anche con contratto a tempo determinato, i percettori di disoccupazione, i lavoratori domestici. I soggetti incaricati a presentare la dichiarazione per conto di persone incapaci, minori o deceduti, possono utilizzare la dichiarazione 730 se per i contribuenti ricorrono le condizioni sopra indicate.

Compilazione modello Redditi PF, attraverso il quale è possibile dichiarare più redditi (ad es. pensione, lavoro dipendente, ritenute d’acconto, redditi esteri, redditi da criptovalute). A differenza del modello 730, i versamenti delle imposte sono effettuati direttamente dal contribuente attraverso il modello F24 ordinario (telematico) o semplificato, forniti al momento della stesura della dichiarazione stessa.

Istruzione modello ISEE per il calcolo della situazione reddituale e della capacità di reddito da parte di un nucleo familiare. Utilizzato principalmente per la richiesta di sostegni al reddito (ad es. bonus utenze, TARI, AUU), per la richiesta UVG (ISEE socio-sanitario), rimodulazione delle tasse universitarie.

Redazione F24 di pagamento per acconto e saldo IMU, imposta dovuta per il possesso di fabbricati, aree fabbricabili e terreni dovuta dal proprietario o dal titolare di altro diritto reale.

Redazione pratiche tra le quali le richieste di invalidità civile, legge 104, indennità di frequenza, permessi di soggiorno, assegno unico, indennità per maternità, indennità naspi, ricostituzioni, ratei, reversibilità e pensioni. E’ possibile, inoltre, richiedere esplorative e certificativi ai fini del calcolo pensionistico.

Elaborazione di pratiche di successione, necessarie per il trasferimento dell’attivo/passivo ereditario dal soggetto defunto agli eredi, con relativo invio telematico all’Agenzia delle Entrate.

Stesura di contratti di locazione, registrazione all’Agenzia delle Entrate, proroghe e chiusure. E’ possibile, anche, effettuare calcoli per le locazioni a canone concordato.

Consulenze legali per ricorsi INPS e vertenze lavorative. E’ compresa la possibilità di controllare le buste paghe.

Servizi di consulenza per assicurazioni sulla vita, sanitaria e sugli infortuni, fondi pensione, fondi TFR, assicurazioni sulla casa, piani di accantonamento.

Ricerca e selezione di personale domestico quali colf, badanti in regime di convivenza e non, con conseguente regolarizzazione della posizione lavorativa (redazione contratto, buste paghe, iscrizione all’INPS, Certificazione Unica, versamenti previdenziali per i contributi).

Elaborazione visura catastale dell’Agenzia delle Entrate, variazioni catastali per intestazioni.

Contattaci

Per maggiori informazioni sui nostri servizi